Under 16 Sport Management thiene: domenica in acqua sognando la finale PNI

È ormai tutto pronto per le semifinali del campionato Pallanuoto Italia under 16 che nel weekend vedrà la formazione Sport Management del centro natatorio di Thiene (VI) guidata da mister Riccardo Carraro scendere in acqua nel tentativo di conquistare la finale della categoria Allievi.

Il teatro di gara sarà la piscina A. Quadri di Treviglio con i giovani Bears della Sport Management che affronteranno alle ore 15.30 la Varese Olona Nuoto in semifinale. “Siamo una realtà recente – commenta mister Riccardo Carraro – che da solo 3 anni fa campionati con dei risultati. Siamo nati da poco grazie al mio lavoro e a quello di mia moglie. Io vengo dal basket e ho provato a mettere in acqua quelle che erano le tecniche di quello sport. È una particolarità della nostra squadra che gioca un grande contropiede e una grande difesa con raddoppi, aiuti e recuperi. Una cosa molto inusuale nella pallanuoto e che ci permette di distinguerci dalle nostre avversarie”.

I risultati per ora stanno dando ragione al vostro gruppo che quest’anno ha chiuso la stagione regolare vincendo la targa Capocannoniere (83 gol fatti) e contemporaneamente mettendo in acqua una difesa capace di subire solo 7 gol: “E’ l’anomalia del mio modo di interpretare la pallanuoto che ci ha avvantaggiato in tempi brevi, questo perché il nostro, io lo chiamo – basket in acqua – ci ha permesso di spiazzare gli avversari che non si aspettano i nostri ritmi e la nostra velocità”.

Arrivate a queste semifinali da protagonisti, ma con quale obiettivo scenderete in vasca? “L’anno scorso abbiamo perso la semifinale contro Vigevano quest’anno la rigiochiamo forti del primo posto nel nostro girone. Siamo già stati bravi per essere arrivati fino a questo punto però adesso non vogliamo fermarci”.